Il nostro progetto di portare l’arte, in ogni sua forma, nei luoghi e negli spazi dove si lavora e si produce, è stata sposata dalla prestigiosa Cantina Dionigi di Bevagna.
La Cantina Dionigi produce vino fin dal 1896. La favorevole posizione dei suoi vigneti, che si estendono sulle dolci colline del comune di Bevagna, garantisce una produzione ottimale di uve di alta qualità. La Cantina Dionigi seleziona le viti per produrre il Sagrantino di Montefalco, il Rosso di Montefalco, il Grechetto dei Colli Martani ed altri vitigni pregiati.
L’Azienda si trova in una delle più suggestive zone del territorio umbro e produce principalmente vino e olio di oliva. Lontano dal traffico cittadino e dai rumori, produce con tecniche all’avanguardia il vino che ha reso famose queste terre. La nostra cantina, recentemente ristrutturata, ospita al suo interno una accogliente sala di degustazione. Sarete accompagnati in una visita guidata nella nostra cantina, potrete vedere le botti dove il nostro vino si affina, assaggiarlo ed infine acquistarlo direttamente. Capirete il percorso che affronta l’uva, dalla vite, la sua lavorazione, al prodotto finito, per poter apprezzare il lavoro che facciamo con passione e sacrificio.
Ci troviamo in una delle più belle e suggestive zone dell’Umbria, nel Comune di Bevagna, in una zona collinare e circondati da boschi. La posizione è ideale per la coltivazione della vite, in special modo per la varietà Sagrantino che qui trova un habitat particolarmente favorevole. I nostri vigneti sono esposti al sole per la maggior parte della giornata, adagiati su una dolce collina.